SAFEGUARDING - Asd Splendor

Vai ai contenuti
Safeguarding
Safeguarding è definito come il processo di protezione delle persone vulnerabili, bambini e adulti, da molestie, abusi e sfruttamento. Gli obiettivi del Safeguarding sono quelli di garantire un ambiente sicuro e accogliente in cui tutti siano valorizzati e rispettati e congiuntamente disporre pratiche di prevenzione, contrasto e sanzione di qualsiasi condotta discriminatoria, forma di abuso e/o sfruttamento sulla persona, in ogni ambito, per ragioni di razza, origine etnica, religione, età, genere e orientamento sessuale, idee politiche, status sociale, disabilità e risultati delle prestazioni sportive.

Responsabile contro Abusi, Violenze e Discriminazioni
Il Consiglio Direttivo dell' A.S.D. Splendor ha nominato, in data 6 luglio 2024,  il Sig.  DAMIANO GIOVANNI DALERBA quale Responsabile contro Abusi, Violenze e Discriminazioni (ReCAVid – Responsabile Safeguarding), in adempimento agli obblighi derivanti dal Decreto Legge 71/2024.

EMAIL: recavid@teamartist.com


Safeguarding
A.S.D. Splendor ritiene che tutti i partecipanti, lo staff e i volontari debbano sentirsi al sicuro mentre praticano lo sport. Ci impegniamo a creare e mantenere un ambiente positivo in cui tutte le preoccupazioni saranno ascoltate, affrontate in modo appropriato e tutti i partecipanti trattati con rispetto.




MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO
DELL'ATTIVITÀ SPORTIVA DELL' ASD SPLENDOR





CODICE DI CONDOTTA PER LA TUTELA DEI MINORI
E LA PREVENZIONE DI ABUSI, VIOLENZE E DISCRIMINAZIONI
DELL' ASD SPLENDOR


Torna ai contenuti